Sant’ Antuono, pizza per festa solidale
Vera Pizza Day, da evento globale a piattaforma digitale.
Dalla mezzanotte del 17 fino al 31 gennaio, infatti i contenuti video e le masterclass saranno accessibili sulla piattaforma verapizzaday.pizzanapoletana.org con tutorial gratuiti in otto lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, polacco, turco, filippino e giapponese).
Un portale accessibile a tutti
Pensato per vivere un viaggio tra fusi orari, culture e tradizioni e per entrare in contatto con la comunità globale appassionata alla vera pizza napoletana.
Sant’Antuono, festa solidale
Quest’anno la festa in onore di Sant’Antuono, patrono dei pizzaioli, si fonde con un’importante iniziativa sul piano umano e sociale: i maestri di AVPN saranno infatti impegnati nella produzione della “Pizza della Solidarietà” destinata alla Caritas Diocesana di Napoli. All’alba del 17 gennaio, dopo l’accensione del fuoco, i pizzaioli dell’Associazione lavoreranno fianco a fianco per una causa comune, sfornando centinaia di pizze come gesto concreto di vicinanza e solidarietà al territorio. In quest’ambito si inserisce la consegna dei Sant’Antuono Awards, realizzati con la Fondazione Univerde, ideati per premiare chi si distingue nella promozione e nella divulgazione della pizza napoletana anche attraverso il sociale.

