fbpx

Norma, il borgo delle pecore del buon pecorino

Norma, un borgo poco conosciuto nel basso Lazio che svela luoghi affascinanti.

Raggiungere questo borgo è un salire verso una meta fuori dal tempo. Percorrendo la via Appia e lasciandosi il mare alle spalle, numerosi tornanti conducono a  quella che un tempo era l’ avamposto romano di difesa e controllo dei territori circostanti. La piana di Terracina è dintorni appare sempre più una distesa lontana.
Un tempo da proteggere.
I resti delle possenti mura lo testimoniano. E proprio a ridosso degli scavi archeologici da un pianoro molti sportivi praticano il parapendio.
La passeggiata tra i resti archeologici è suggestiva perché ci sono anche visitatori speciali. Un gruppo di pecore bruca indisturbata l’erba, cibo naturale che consentirà di produrre latte buono per ottimi pecorini.
Il formaggio sarà pronto per Natale come assicura il pastore che le accompagna quotidianamente.

redazionale

Direttore del GrandFoood e di Napolipost

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Grand Food
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.