MARADONA, un dolce per El pibe
MARADONA, un dolce per El pibe. Il maestro pasticciere Antonio Duraccio ha creato un bignè craquel. Un dolce con panna e caramello, ricoperto da un bel 10 biancoceleste in pasta di zucchero, e lo ha dedicato a Maradona.
El pibe è il nome ufficiale della mignon pensata e ideata da Casa Seccia, è realizzata dalle mani del giovane Antonio Duraccio. Una golosa pasta choux ripiena.
MARADONA, un dolce per El pibe D10S
Il pasticcino è il gemello di un prodotto già proposto tempo fa: l’aperisciù, un craquelin al gusto di mojito, daiquiri e pina colada, cocktail tipicamente cubani, e dai colori della bandiera di Cuba.
Così a due passi dal murale, restaurato solo pochi anni fa in via de Deo, teatro oggi di un’elaborazione laica della dolorosa perdita, è stato offerto il dolce dai sapori ricercati e dai colori che ormai sono storia del calcio a tutti gli effetti, da degustare a casa, non prima ovviamente del doveroso scatto social da condividere poi su Facebook, Twitter e Instagram tra post e stories.
La morte del più grande campione di calcio al mondo, continua ad addolorare i fan. Grazie a Maradona il Napoli vinse due Scudetti e una Coppa Uefa.
La pasticceria Seccia, tre anni fa realizzò la torta ufficiale delle celebrazioni per la cittadinanza onoraria conferita a Maradona. Dolce anche per i 30 anni del primo scudetto del Napoli. Il dolce è stato offerto ai passanti che sono stati ad omaggiare il grande campione.
A Napoli proseguono le manifestazioni di affetto per Maradona, indimenticato campione di una epoca d’oro del calcio partenopeo. La prematura scomparsa di el pibe ha convinto il Comune di Napoli a dedicargli lo stadio ed una fermata della metropolitana.