fbpx

Setteveli e Ricotta e pera, le due torte cult degli anni ‘90

Setteveli e Ricotta e pera, le due torte cult degli anni ‘90

Ricotta e pera Setteveli e Ricotta e pera: due torte contemporanee che dal Nord al Sud sono icone dell’Italia pasticcera.

Le storie della loro nascite sono simili: fine anni ’90, la prima nel 1997, mentre la seconda nel 1998, due grandi Maestri pasticceri, Luigi Biasetto e Sal de Riso, due territori Padova e Costiera Amalfitana, ricchi di bontà.

 

In circa 25 anni di vita sono diventate dei simboli dell’altissima pasticceria italiana nel mondo. I loro papà Biasetto e De Riso hanno richieste continue per queste prelibatezze. Le ricette seppur svelate e ricopiate da tantissimi assumono la vera composizione alla vista e la reale meraviglia al gusto soltanto se preparate dai loro creatori.

L’ultima novità che conferma il percorso di eccellenza è quello di essersi trasformate anche in confetti. Sono, infatti, tra le proposte della Confetti Crispo della linea ‘Confetti d’autore’.

Elisabetta Donadono

Elisabetta Donadono, napoletana, giornalista, comunicatrice e sommelier dell’olio extravergine d’oliva ha ideato prima napolipost.com e poi il grandfood.it. Due esperienze editoriali che propongono una lettura nuova, positiva, emozionale e coraggiosa delle eccellenze d’Italia. Dall’arte al cibo, dal cibo all’arte, i percorsi giornalistici indagano l’arte ed il cibo, raccontandoli in modalità nuova, in chiave originale, in versione fantasiosa. Articoli che hanno anticipato ed anticipano la conoscenza di luoghi, prodotti, persone, oggetti utilizzando di volta in volta tutti i sensi. Il grandfood.it nasce dopo i libri Il Grand Food Campania ed Il Grand Food Lazio, due libri per circa 100 racconti di cibi ‘gustati’ attraverso i monumenti e l’arte osservata cucinando buon cibo. Il Grand Food, in versione web e sociale è una nuova sfida tutta da fare con e per i lettori!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x