Albori, il presepe del gusto
Tra i tesori dei Monti Lattari in Costiera Amalfitana, Albori, è particolarmente suggestivo. Incastonato tra le montagne ed a picco sul mare offre il paesaggio tipico della costiera ma propone una atmosfera antica: i limoneti, le stradine tortuose, le poche case, la chiesa barocca di Santa Margherita di Antioca.
Un susseguirsi di visioni che rendono questo borgo medioevale un presepe perenne, non rovinato dalla eccessiva presenza umana, che caratterizza altri posti in costiera.
Alle visioni del posto si accompagnano luoghi dove assaporare prelibatezze. Così nella “Il Cavalieri dei Conti” un agriturismo che sembra sospeso tra cielo, mare e terra, la cucina è davvero genuina ed al tempo stesso raffinata.
I piatti, composti da ingredienti del territorio, sono un insieme di tradizione e contemporaneità. Dalla minestra maritata ai cappelletti, dalla ricotta ai salumi, dal vitello ai dolci i sapori hanno una composizione equilibrata.
La locanda offre un viaggio di sapori a contatto con la natura dove ci sono anche molti animali oltre che la possibilità di pernottare.




