fbpx

Pastiera che nasce dal pane

La Pastiera che nasce dal Panpizza, i residui dei panetti di impasto per le pizze. La creatività di Luigi Cippitelli, chef, pizzaiolo e pasticciere è senza confini. Il suo essere ‘multitasking’ gli consente di sperimentare e cucinare utilizzando i residui dei panetti di impasto raffermi e trasformandoli anche nel tipico e famoso dolce partenopeo: la Pastiera.

La Pasta frolla

E’ il risultato di crosta di ‘Panpizza’, il pane raffermo  ricavato dal riuso dei panetti dell’impasto, grattugiata e di granella di nocciola tostata.

 

Il ripieno

Composto da crema di latte di mollica ‘Panpizza’ con estratto di fiori di arancio e scorzetta di arancio.

Elisabetta Donadono

Elisabetta Donadono, napoletana, giornalista, comunicatrice e sommelier dell’olio extravergine d’oliva ha ideato prima napolipost.com e poi il grandfood.it. Due esperienze editoriali che propongono una lettura nuova, positiva, emozionale e coraggiosa delle eccellenze d’Italia. Dall’arte al cibo, dal cibo all’arte, i percorsi giornalistici indagano l’arte ed il cibo, raccontandoli in modalità nuova, in chiave originale, in versione fantasiosa. Articoli che hanno anticipato ed anticipano la conoscenza di luoghi, prodotti, persone, oggetti utilizzando di volta in volta tutti i sensi. Il grandfood.it nasce dopo i libri Il Grand Food Campania ed Il Grand Food Lazio, due libri per circa 100 racconti di cibi ‘gustati’ attraverso i monumenti e l’arte osservata cucinando buon cibo. Il Grand Food, in versione web e sociale è una nuova sfida tutta da fare con e per i lettori!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x