Ricette per una pelle sana
Ricette per una pelle sana
Sono 32 le ricette preparate dagli studenti di 10 istituti alberghieri. Disegnato dalla scuola italiana di Comix sarà distribuito nelle scuole della Campania.
Alunni selezionati tra la Campania e l’Emilia Romagna con uno chef stellato e tre medici della pelle hanno realizzato Health of the table,
Dedicato all’educazione alimentare. E, quindi, a tutte le famiglie
Inoltre, ad affiancarli lo chef Danilo Di Vuolo ed il team multidisciplinare di esperti: il professore Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori di Napoli, la professoressa Gabriella Fabbrocini, dermatologa dell’Università Federiciana e il professore Ignazio Stanganelli, professore associato dell’Università di Parma.
I piatti
Valutati in base a parametri di preparazione, impiattamento, equilibrio nutrizionale, benessere, varietà degli ingredienti. Infatti, all’origine del ricettario: la necessità di divulgare nel miglior modo possibile e in maniera semplice semplice, non a caso il volume è stato disegnato dalla scuola italiana di Comix, ricette che fanno bene alla pelle.
Migliorare le abitudini a tavola
Perciò Paolo Ascierto dichiara: “Poiché le abitudini alimentari si instaurano molto presto nella vita dell’individuo e hanno un chiaro effetto sul destino metabolico del giovane e, successivamente, dell’adulto, abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi degli Istituti Alberghieri perché apprendano fin da subito l’importanza del cibo quale prevenzione e per fornire loro gli strumenti necessari per diventare gli chef attenti alla salute di domani”.
Il testo verrà stampato in diverse migliaia di copie e distribuito nelle scuole.