fbpx

Cucina Lazio, il buongusto in piatti semplici

Cucina Lazio, il buongusto di piatti semplici

Dalla Carbonara ai Tortelli di acciughe e puntarelle e sino al Pescato alle erbe e carote. I  piatti (alcuni) del viaggio enogastronomico  nella cucina laziale, proposto dai tre chef  Paolo Borgese (Roma), Fabio Verrelli D’Amico (Pontinia) e  Simone Nardoni (Terracina),  sono la riscoperta del buongusto delle cose semplici. Ideatore ed organizzatore di questo percorso con tappe a Roma (Collegio in piazza Capranica)  e Nettuno (Villa di Casale del Giglio) è il patron di Casale del Giglio, Antonio Santarelli.

L’occasione è quella della promozione dei vini della sua azienda vitivinicola. Ma la degustazione dei vini accompagna una carrellata di piatti che riportano ad antiche tradizioni, fatta di prodotti di altissima qualità uniti alla capacità di mani esperte di ricomporli in cibi propri della cucina romana ed anche  gourmet.

In degustazione diversi vini di Casale del Giglio:

VIOGNIER 2021

ALBIOLA 2021

ANTINOO 2019

PETIT VERDOT 2020

 MADRESELVA 2017

APHRODISIUM 2020

————————-

CHARDONNAY 2021

SAUVIGNON 2021

ANTHIUM BELLONE 2021

ALBIOLA 2021

RADIX BELLONE 2016

APHRODISIUM 2020

Elisabetta Donadono

Elisabetta Donadono, napoletana, giornalista, comunicatrice e sommelier dell’olio extravergine d’oliva ha ideato prima napolipost.com e poi il grandfood.it. Due esperienze editoriali che propongono una lettura nuova, positiva, emozionale e coraggiosa delle eccellenze d’Italia. Dall’arte al cibo, dal cibo all’arte, i percorsi giornalistici indagano l’arte ed il cibo, raccontandoli in modalità nuova, in chiave originale, in versione fantasiosa. Articoli che hanno anticipato ed anticipano la conoscenza di luoghi, prodotti, persone, oggetti utilizzando di volta in volta tutti i sensi. Il grandfood.it nasce dopo i libri Il Grand Food Campania ed Il Grand Food Lazio, due libri per circa 100 racconti di cibi ‘gustati’ attraverso i monumenti e l’arte osservata cucinando buon cibo. Il Grand Food, in versione web e sociale è una nuova sfida tutta da fare con e per i lettori!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x